Conferenza stampa Footgolfpark 12 giugno 2015

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Altro

San Martino Buon Albergo (VR) – 12-06-2015

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di apertura del Footgolfpark di San Martino Buon Albergo (VR) che avverrà domattina con un Open day ad ingresso gratuito.

Il Footgolfpark, a cavallo tra i comuni di San Martino Buon Albergo e Lavagno (località Busolo), è il primo luogo in Italia pensato e costruito per il gioco del Footgolf. Il Footgolf è un mix di golf e calcio: si gioca calciando un normale pallone, cercando di andare in buca nel minor numero di colpi possibili. Ogni buca è diversa e comprende, al suo interno, alcune sfide da superare.

Alla conferenza, oltre al fondatore, Ugo Vigliani, e all’amministratore, Piercarlo Roi, sono intervenuti Barbara Zampini, delegato provinciale Figc, Veronica Zorzi, golfista di fama mondiale, Renato Longega, allenatore Agsm Verona Calcio Femminile, Franco Giacomo De Santi, vicesindaco Comune di San Martino Buon Albergo e Alessio Scolfaro,consigliere di presidenza USacli. Padrino dell’evento il campione d’Italia con l’Hellas Verona Pierino Fanna.

Alla fine della conferenza stampa relatori e giornalisti sono stati protagonisti di una prova sul campo: tutti insieme hanno calciato alcune buche guidati dai campioni Fanna e Zorzi. Colpi di classe si sono alternati a scene comiche in un clima di puro divertimento, a confermare la grande intuizione di aprire una struttura dedicata interamente al Footgolf.